Si sono disputate oggi, giovedì 13 maggio, le due gare che sono valide per il turno preliminare dei playoff per il campionato di calcio 2020-2021 di Serie B. Ovverosia le sfide Venezia-Chievo e Cittadella-Brescia.
Cittadella-Brescia 1-0, decisiva la rete di Federico Proia nel primo tempo
Nel dettaglio, il Cittadella accede alle semifinali dei playoff del campionato di calcio 2020-2021 di Serie B dopo aver battuto e quindi eliminato il Brescia. In particolare, il Cittadella ha vinto il match grazie alla rete che è stata messa a segno dal centrocampista Federico Proia al 40esimo minuto.Venezia-Chievo 3-2, battaglia ai tempi supplementari
Per il match Venezia-Chievo i tempi regolamentari non sono bastati in quanto dopo 90 minuti le due squadre hanno pareggiato per 1 a 1. Con il vantaggio del Chievo con un calcio di rigore di Garritano, ed il pari del Venezia con un’autorete di Bertagnoli.Nei tempi supplementari il Chievo trova il vantaggio al 104esimo con un rigore di Mogos, ma 3 minuti dopo il Venezia trova il pari con Maleh. Al 116esimo il Venezia completa la rimonta con il gol di Johnsen che fissa il risultato finale sul 3 a 2 per i lagunari che accedono così alle semifinali playoff per il campionato di calcio 2020-2021 di Serie B.