E’ partita oggi venerdì 23 ottobre, con l’
anticipo serale Empoli-Pisa, la quinta giornata del girone di andata del campionato di calcio 2020-2021 di Serie B. Agli ordini del mister Dionisi, l’Empoli è sceso in campo dal primo minuto con Brignoli, Nikolaou, Romagnoli, Fiamozzi, Bandinelli, Stulac, Terzic, Haas, Mantia, Mancuso e Moreo. Mentre il mister del Pisa D’Angelo ha opposto dall’inizio Perilli, Caracciolo, Benedetti, Birindelli, Gucher, Lisi, Mazzitelli, Soddimo, Marconi, Marin e Masucci.
Risultato finale anticipo di Serie B, Empoli-Pisa 3-1
Empoli e Pisa sono andate al riposo sull’1 a 1 dopo che
Stefano Moreo per l’Empoli, al minuto 38, ha pareggiato la rete del momentaneo vantaggio del Pisa con Gaetano Masucci al 12esimo minuto. Nella ripresa si scatena Andrea La Mantia con una doppietta che fissa il risultato finale sul 3 a 1 per l’Empoli che sale così in classifica a 13 punti, ovverosia in testa temporaneamente da solo. Il Pisa, che ancora non ha vinto in questo campionato, resta invece in classifica a quota 3 punti incassando la seconda sconfitta stagionale.
Calcio Serie B 2020-2021, calendario delle partite quinta giornata con due posticipi domenicali
Domani, sabato 24 ottobre del 2020, il quinto turno del campionato di calcio di Serie B proseguirà con le sfide
SPAL-Vicenza (ore 14), Salernitana-Ascoli (ore 14), Pordenone-Reggina (ore 14), Monza-Chievo Verona (ore 14), Virtus Entella-Venezia (ore 15) e Pescara-Frosinone (ore 16). Domenica 25 ottobre del 2020 i due posticipi Cosenza-Lecce (dalle ore 15) e Cremonese-Brescia (fischio d’inizio alle ore 21) a chiudere la quinta giornata del girone di andata del campionato di calcio 2020-2021 di Serie B.