martedì , Luglio 5 2022
Home / Calcio / Calcio Champions League 2021, i quarti di finale senza squadre italiane
Calendario Champsions League 2022 15-16 marzo e le squadre già ai quarti
Calendario Champsions League 2022 15-16 marzo e le squadre già ai quarti

Calcio Champions League 2021, i quarti di finale senza squadre italiane

Nessuna squadra italiana scenderà in campo per i quarti di finale della Champions League 2020-2021. Dopo l’eliminazione agli ottavi di finale della Juventus ad opera del Porto, e dell’Atalanta ad opera del Real Madrid, è infatti arrivata pure per la Lazio l’eliminazione dalla massima competizione calcistica europea per club.

E questo dopo che oggi, mercoledì 17 marzo del 2021, la Lazio sul campo del Bayern Monaco ha perso per 2 a 1 il match di ritorno che è valido per gli ottavi di finale della Champions League. Un passivo che per la Lazio si aggiunge alla sconfitta per 4 a 1 all’andata allo stadio Olimpico di Roma.

Agli ordini del mister Hans-Dieter Flick, e sotto la direzione dell’arbitro rumeno Kovacs, il Bayern Monaco è sceso in campo dal primo minuto con Nubel, Pavard, Boateng, Alaba, Hernandez, Kimmich, Goretzka, Sané, Muller, Gnabry e Lewandowski. Mentre il mister della Lazio Simone Inzaghi ha opposto dall’inizio Reina, Marusic, Acerbi, Radu, Lazzari, Milinkovic-Savic, Escalante, Luis Alberto, Fares, Correa e Muriqi.

Bayern Monaco-Lazio 2-1, i biancocelesti sono fuori dalla Champions League

Il primo tempo si è chiuso con il Bayern Monaco in vantaggio per 1 a 0 grazie ad un calcio di rigore che è stato trasformato dal bomber Lewandowski al 33esimo minuto. Nella ripresa, al minuto 73, il Bayern Monaco trova pure il raddoppio con la rete che è stata messa a segno dall’attaccante Eric Maxim Choupo-Moting. Di Marco Parolo all’82esimo il gol della bandiera per la Lazio che esce dalla Champions League dopo un doppio confronto che ha evidenziato la chiara e netta superiorità del Bayern Monaco.

Le otto squadre che accedono ai quarti di finale della Champions League 2020-2021 sono così le seguenti: Porto, Borussia Dortmund, PSG, Liverpool, Real Madrid, Manchester City, Bayern Monaco e Chelsea.

About Filadelfo

Cerca Anche

Dove vedere in Tv e streaming Pisa-Monza, finale ritorno play-off di Serie B

Dove vedere in Tv e streaming Pisa-Monza, finale ritorno play-off di Serie B

Il Pisa, oppure il Monza. Una di queste due squadre, infatti, nella stagione calcistica 2022-2023 …