Con la firma di un contratto triennale, al Milan inizia ufficialmente in panchina una nuova era. Quella del mister Paulo Fonseca. Visto che l’allenatore portoghese si è unito al Club rossonero attraverso la firma di un contratto triennale. E questo in accordo con una nota che nella giornata di ieri, giovedì 13 giugno del 2024, è apparsa online sul portale web ufficiale del club rossonero acmilan.com.
AC Milan ufficiale, il mister Paulo Fonseca è il nuovo allenatore dei rossoneri, succede a Stefano Pioli
Classe 1973, il mister
Paulo Fonseca succede così a Stefano Pioli con la decorrenza del contratto a partire dal prossimo 1 luglio del 2024. In particolare, il mister Paulo Fonseca arriva a Milano dopo l’esperienza in Francia con il Lilla. E dopo aver in precedenza già allenato in Italia. Precisamente, alla guida della Roma per due stagioni dal 2019 al 2021.
Per il mister Paulo Fonseca primo trofeo da allenatore alla guida del Porto, già in Italia alla guida della Roma
Il mister Paulo Fonseca ha iniziato la sua carriera da allenatore nelle giovanili dell’Estrela Amadora, club con cui ha chiuso la sua carriera da calciatore. Per poi allenare pure il
1º Dezembro, l’Odivelas, il Pinhalnovense, il Desp. Aves, il Paços Ferreira, il Porto, il Braga e lo Šachtar. Con il Porto, inoltre, il mister Paulo Fonseca ha vinto il suo primo trofeo da allenatore conquistando la Supercoppa di Portogallo. Dalla stagione 2024-2025, con il Milan, il mister Paulo Fonseca, tra l’altro, guiderà i rossoneri nella nuova Champions League che, in particolare, è caratterizzata dal nuovo format a girone unico con ben 36 squadre.