giovedì , Luglio 25 2024
Home / Motori / Moto GP / Risultati MotoGP 2024, Francesco Bagnaia trionfa nel Gran Premio d’Olanda

Risultati MotoGP 2024, Francesco Bagnaia trionfa nel Gran Premio d’Olanda

Francesco Bagnaia su Ducati nel pomeriggio di oggi, domenica 30 giugno del 2024, ha vinto il Gran Premio d’Olanda del 2024 di MotoGP ad Assen. Con tripletta Ducati sul podio. Visto che a tagliare il traguardo per secondo è stato Jorge Martin davanti al compagno di squadra di Francesco Bagnaia. Ovverosia un ottimo Enea Bastianini che è terzo sulla linea del traguardo dopo una bella gara in rimonta.

Risultati della MotoGP del 2024, Francesco Bagnaia su Ducati trionfa nel Gran Premio d’Olanda ad Assen

Ai piedi del podio un’altra Ducati, ovverosia quella di Marc Marquez che è quarto davanti ad un ottimo Fabio Di Giannantonio che è quinto sulla linea del traguardo. A chiudere la top ten, dal sesto al decimo posto, ci sono inoltre Maverick Vinales, Brad Binder, Alex Marquez, Raúl Fernández e Franco Morbidelli.

Risultati della MotoGP del 2024 in Olanda, ritiri ad Assen per Pedro Acosta, Mir, Marco Bezzecchi e Rins

Vanno inoltre a punti nell’ordine, dall’11esimo al 15esimo posto, inoltre, pure Jack Miller, Fabio Quartararo, Zarco, Augusto Fernández e Oliveira. Fuori dai punti Nakagami e Luca Marini, rispettivamente, al 16esimo ed al 17esimo posto al termine del GP del 2024 di MotoGP in Olanda ad Assen. Ritirati invece Pedro Acosta, Mir, Marco Bezzecchi e Rins.

La MotoGP 2024 torna già tra sette giorni con il Gran Premio di Germania sul circuito di Sachsenring

Il prossimo Gran Premio del 2024 di MotoGP si disputerà nel prossimo weekend in Germania. Ovverosia nel weekend del 7 luglio del 2024 sul circuito di Sachsenring. Con il Gran Premio che, come al solito, sarà preceduto da prove libere, qualifiche ufficiali e gara sprint.

About Filadelfo

Cerca Anche

Orario qualifiche ufficiali e Gran Premio d’Ungheria di F1 2024 sul circuito Hungaroring

Dopo una settimana di sosta, in questo weekend torna la F1 del 2024 con il …