giovedì , Luglio 25 2024
Home / Motori / Moto GP / Risultati MotoGP 2024, Francesco Bagnaia su Ducati vince in Olanda la Sprint Race

Risultati MotoGP 2024, Francesco Bagnaia su Ducati vince in Olanda la Sprint Race

Sarà Francesco Bagnaia su Ducati a partire davanti a tutti domani, domenica 30 giugno del 2024, nel Gran Premio del 2024 d’Olanda ad Assen. E questo dopo che, nelle qualifiche ufficiali di oggi, sabato 29 giugno del 2024, il campione del mondo uscente, con il record della pista, ha ottenuto il miglior tempo davanti allo spagnolo Jorge Martin su Ducati Pramac.

Pole Position per Francesco Bagnaia ad Assen davanti a Jorge Martin e Maverick Vinales

E poi, a chiudere la prima fila, c’è l’Aprilia di Maverick Vinales. In seconda fila invece, domani domenica 30 giugno del 2024, dalle ore 14, partiranno nell’ordine Alex Marquez, Aleix Espargarò e Fabio Di Giannantonio. Mentre Marc Marquez partirà settimo.

Risultati della MotoGP del 2024, Francesco Bagnaia su Ducati vince in Olanda la Sprint Race

Intanto sempre oggi, sabato 30 giugno del 2024, ad Assen dalle ore 15 si è disputata la Sprint Race che è stata vinta ad Assen proprio dall’autore della Pole Position. Ovverosia da Francesco Bagnaia su Ducati che, in particolare, ha preceduto sulla linea del traguardo il rivale per il Mondiale Piloti 2024 che è attualmente in testa alla classifica. Ovverosia Jorge Martin che, a sua volta, ha preceduto Maverick Vinales.

Bene Enea Bastianini che è quarto davanti a Fabio Di Giannantonio, Brad Binder e Fabio Quartararo che porta a casa un buon settimo posto. Ottavo Alex Marquez davanti a Fabio Morbidelli nono sulla linea del traguardo. Con Alex Marquez che è penalizzato di 3 secondi, al termine della Sprint di MotoGP in Olanda, per non aver fatto il Long Lap Penalty.

About Filadelfo

Cerca Anche

Orario qualifiche ufficiali e Gran Premio d’Ungheria di F1 2024 sul circuito Hungaroring

Dopo una settimana di sosta, in questo weekend torna la F1 del 2024 con il …