sabato , Settembre 30 2023
Home / Motori / Formula 1 / Mondiale Formula 1 2023, la scuderia Ferrari avrà un nuovo Team Principal
Orari F1 2023 Gran Premio di Monaco, qualifiche e gara con diretta Tv e streaming online
Orari F1 2023 Gran Premio di Monaco, qualifiche e gara con diretta Tv e streaming online

Mondiale Formula 1 2023, la scuderia Ferrari avrà un nuovo Team Principal

Per la stagione del 2023 di Formula 1, la scuderia Ferrari avrà un nuovo Team Principal. E questo perché con un comunicato ufficiale che è stato pubblicato in data odierna, martedì 29 novembre del 2022, la società di Maranello ha reso noto d’aver accettato le dimissioni del Team Principal Mattia Binotto.

E di conseguenza in data 31 dicembre del 2022 lascerà il suo ruolo. Al riguardo la Ferrari ha comunicato che il processo per identificare il nuovo Team Principal della scuderia è già iniziato. Con la società che prevede di concludere questo processo nel nuovo anno.

Ecco le dichiarazioni a caldo del Team Principal uscente Mattia Binotto

Con il dispiacere che ciò comporta, ho deciso di concludere la mia collaborazione con Ferrari. Lascio un’azienda che amo, della quale faccio parte da 28 anni, con la serenità che viene dalla convinzione di aver compiuto ogni sforzo per raggiungere gli obiettivi prefissati‘. Questo è quanto, tra l’altro, ha dichiarato a caldo il Team Principal dimissionario Mattia Binotto.

E quelle dell’amministratore delegato della Ferrari Benedetto Vigna

Mentre l’amministratore delegato della società Ferrari Benedetto Vigna ha commentato, tra l’altro, come segue: ‘Desidero ringraziare Mattia per i suoi numerosi e fondamentali contributi nei 28 anni passati in Ferrari, e in particolare per la sua guida che ha portato il team ad essere di nuovo competitivo nella scorsa stagione‘.

Mattia Binotto lascia così la Ferrari dopo che, nella stagione del 2022 di Formula 1 da poco conclusasi, la scuderia ha chiuso al secondo posto il Mondiale Costruttori ed il Mondiale Piloti con Charles Leclerc.

About Filadelfo

Cerca Anche

Risultati Formula 1 2023, la Red Bull è Campione del Mondo Costruttori

La scuderia Red Bull è Campione del Mondo Costruttori del 2023 di Formula 1. E …