martedì , Dicembre 6 2022
Home / Motori / Moto GP / Griglia di partenza MotoGP 2022 Giappone, Marc Marquez mette tutti in riga
Motomondiale Gran Premio d'Australia 2022: orario diretta Tv e streaming Moto3, Moto2 e MotoGP
Motomondiale Gran Premio d'Australia 2022: orario diretta Tv e streaming Moto3, Moto2 e MotoGP

Griglia di partenza MotoGP 2022 Giappone, Marc Marquez mette tutti in riga

Sarà Marc Marquez su Honda, a Motegi, a partire davanti a tutti nel Gran Premio del 2022 del Giappone di MotoGP che scatterà domenica 25 settembre quando in Italia saranno le ore 8 del mattino.

Marc Marquez mette tutti in riga, pole position in vista della gara MotoGP 2022 in Giappone

Il pilota spagnolo, al termine delle qualifiche ufficiali che sono state fortemente condizionate dalla pioggia, ha infatti conquistato la pole position davanti a Johann Zarco su Ducati ed a Brad Binder su Ktm. In seconda fila, nell’ordine, ci sono Maverick Vinales su Yamaha, Jorge Martin su Ducati e Aleix Espargarò su Aprilia.

Fabio Quartararo, che è attualmente in testa nel Mondiale Piloti del 2022 di MotoGP, partirà in griglia dalla nona casella. Con il diretto rivale per il titolo, ovverosia il pilota italiano Francesco Bagnaia su Ducati, che partirà dal 12esimo posto in griglia. Anche a causa di una caduta, solo 15esimo tempo in qualifica, invece, per Enea Bastianini.

In Moto2 pole position per Aron Canet e miglior tempo per Tatsuki Suzuki in Moto3

Pure le qualifiche di Moto2 sono state fortemente condizionate dalla pioggia. Con lo spagnolo Aron Canet che ha poi ottenuto la pole position davanti al britannico Jake Dixon ed al pilota italiano Tony Arbolino.

In Moto3 pole position per il giapponese Tatsuki Suzuki davanti al britannico Scott Ogden ed allo spagnolo Sergio Garcia che chiude la prima fila. In seconda fila il giapponese Ayumu Sasaki e poi, in quinta e sesta posizione in griglia, i due piloti italiani Dennis Foggia e Andrea Migno.

About Filadelfo

Cerca Anche

Calendario Serie B 2022-2023, arriva subito la 16esima giornata in turno infrasettimanale

Calendario Serie B 2022-2023, arriva subito la 16esima giornata in turno infrasettimanale

Si è chiusa oggi domenica 4 dicembre, con il posticipo delle ore 18 Benevento-Palermo, la …