giovedì , Luglio 25 2024
Home / Motori / Formula 1 / Griglia di partenza completa del Gran Premio del 2024 di Formula 1 in Austria

Griglia di partenza completa del Gran Premio del 2024 di Formula 1 in Austria

Si sono disputate a partire dalle ore 16 di oggi, sabato 29 giugno del 2024, le qualifiche ufficiali che sono valide per la griglia di partenza del Gran Premio del 2024 di Formula 1 in Austria sul Red Bull Ring. Con il GP che, in particolare, scatterà dalle ore 15 di domani, domenica 30 giugno del 2024.

Griglia di partenza completa del Gran Premio del 2024 di Formula 1 in Austria

Nel dettaglio, al termine delle odierne tre sessioni di qualifiche ufficiali, Max Verstappen ha conquistato la Pole Position, la numero 40 della carriera, davanti alla McLaren di Lando Norris che chiude la prima fila.

Griglia di partenza completa del Gran Premio del 2024 di Formula 1 in Austria, Carlos Sainz partirà dalla seconda fila

Bene George Russell su Mercedes che, con il terzo tempo, partirà in seconda fila, nel Gran Premio del 2024 di Formula 1 in Austria sul Red Bull Ring, davanti alla Ferrari di Carlos Sainz. In terza fila la Mercedes di Lewis Hamilton e la Ferrari di Charles Leclerc. E poi in quarta fila la McLaren di Oscar Piastri e la Red Bull di Sergio Perez. Con Nico Hulkenberg su Haas, ed Esteban Ocon su Alpine, in quinta fila, a chiudere la top ten.

Griglia di partenza completa del Gran Premio del 2024 di Formula 1 in Austria, Sargeant e Zhou i fanalini di coda

Fuori dalla Q3 Daniel Ricciardo su Racing Bulls che partirà dalla sesta fila davanti alla Haas di Kevin Magnussen. In settima fila l’Alpine di Pierre Gasly e la Racing Bulls di Yuki Tsunoda. In ottava fila l’Aston Martin di Fernando Alonso e la Williams di Alexander Albon. In nona fila l’Aston Martin di Lance Stroll e la Sauber di Bottas. Fanalini di coda, in decima fila, la Williams di Logan Sargeant e la Sauber di Zhou.

About Filadelfo

Cerca Anche

Orario qualifiche ufficiali e Gran Premio d’Ungheria di F1 2024 sul circuito Hungaroring

Dopo una settimana di sosta, in questo weekend torna la F1 del 2024 con il …