lunedì , Agosto 8 2022
Home / Motori / Formula 1 / GP Belgio F1 2021 29 agosto: griglia di partenza, orario diretta Tv e streaming online
La Formula 1 2022 in ferie dopo il GP d'Ungheria, ecco quando si tornerà a correre
La Formula 1 2022 in ferie dopo il GP d'Ungheria, ecco quando si tornerà a correre

GP Belgio F1 2021 29 agosto: griglia di partenza, orario diretta Tv e streaming online

Sul Circuit National de Francorchamps, sarà Max Verstappen su Red Bull a partire davanti a tutti domani, domenica 29 agosto, nel Gran Premio del Belgio del 2021 di Formula 1. Max Verstappen ha ottenuto nelle qualifiche ufficiali il miglior tempo sotto la pioggia e dopo una sospensione, con bandiera rossa, per un brutto incidente di Lando Norris dal quale per fortuna è uscito incolume.

George Russell mago della pioggia, partirà dalla prima fila

In prima fila con Max Verstappen ci sarà uno strepitoso George Russell su Williams che si è tra l’altro tolto la soddisfazione di partire davanti a Lewis Hamilton su Mercedes con il terzo tempo, e ad un ottimo Daniel Ricciardo su McLaren che chiude la seconda fila.

Terza fila per Sebastian Vettel su Aston Martin e per Pierre Gasly su AlphaTauri con il sesto tempo. Quarta fila per Sergio Perez su Red Bull a precedere Valtteri Bottas su Mercedes che sconta 5 posizioni di penalizzazione in griglia. Completano la top ten Esteban Ocon su Alpine e Lando Norris su McLaren con il decimo tempo avendo distrutto la macchina nell’incidente.

Male le 2 Ferrari fuori dalla Q3

Fuori dalla Q3 la Ferrari di Leclerc a precedere Latifi che chiude la sesta fila. Nelle retrovie pure l’altro ferrarista Sainz con la 13esima posizione in griglia a precedere Alonso e Stroll in ottava fila e penalizzato in griglia di 5 posizioni. Giovinazzi su Alfa Romeo chiude l’ottava fila davanti a Tsunoda, Schumacher, Raikkonen e Mazepin che è il fanalino di coda con la 20esima posizione in griglia.

Orario diretta Tv e streaming online del GP del Belgio del 29 agosto

Gara di F1 2021 GP Belgio dalle ore 15 con la diretta Tv e streaming online in esclusiva da parte di Sky Italia per gli abbonati. In chiaro, su TV8, ci sarà solo la differita dalle ore 19.

About Filadelfo

Cerca Anche

Ecco come la Serie A 2022-2023 di DAZN torna su Sky

Ecco come la Serie A 2022-2023 di DAZN torna su Sky

Dopo aver rivisto gli accordi commerciali con TIM, le 7 partite in esclusiva della Serie …