venerdì , Marzo 29 2024
Home / Calcio / Verso Qatar 2022, l’Italia di Mancini scala posizioni nel ranking mondiale
Coppe europee 2023: l'Italia s'è desta con l'Inter, la Roma e la Fiorentina in finale
Coppe europee 2023: l'Italia s'è desta con l'Inter, la Roma e la Fiorentina in finale

Verso Qatar 2022, l’Italia di Mancini scala posizioni nel ranking mondiale

L’Italia che è guidata dal Commissario tecnico Roberto Mancini continua a scalare posizioni nel ranking mondiale delle Nazionali di calcio.

Ranking mondiale, l’Italia di Roberto Mancini ora può salire al settimo posto

Dopo la vittoria in trasferta per 2 a 0 contro la Lituania, nel match che è valido nel Gruppo C per la terza giornata delle qualificazioni alla fase finale dei Mondiali di calcio di Qatar 2022, l’Italia potrà infatti scalare altre 3 posizioni nel ranking mondiale salendo al settimo posto e scavalcando così in un sol colpo le Nazionali di Argentina, Uruguay e Messico. E questo dopo che già, nel mese di novembre del 2020, la Nazionale di calcio italiana era rientrata tra le prime 10 nel ranking grazie al filotto di risultati utili consecutivi ottenuti dal Ct Roberto Mancini.

Sono in tutto 14 le posizioni scalate visto che il Commissario tecnico Roberto Mancini ha preso le redini della Nazionale di calcio italiana quando nel ranking mondiale era solo al 21esimo posto. Una discesa frutto, tra l’altro, della mancata qualificazione ai Mondiali di calcio del 2018 in Russia.

L’Italia a Euro 2020, esordio l’11 giugno del 2021 contro la Turchia

Con la lunga sosta che è prevista per le qualificazioni a Qatar 2022, visto che si tornerà a giocare a settembre, i prossimi impegni che contano per l’Italia saranno quelli di Euro 2020, posticipato di un anno, che si disputerà dall’11 giugno all’11 luglio del 2021. Allo stadio Olimpico di Roma, il primo match degli Azzurri sarà Turchia-Italia dell’11 giugno, e poi a seguire Italia-Svizzera il 16 giugno e Italia-Galles il 20 giugno.

About Filadelfo

Cerca Anche

F1 2024, griglia di partenza per il Gran Premio d’Australia sul circuito Albert Park

Sul circuito Albert Park sarà ancora una volta Max Verstappen a partire davanti a tutti …