giovedì , Maggio 19 2022
Home / Calcio / Troppo PSG per Messi, il Barcellona è fuori dalla Champions League
News calciomercato, affondo del PSG su Gianluigi Donnarumma
News calciomercato, affondo del PSG su Gianluigi Donnarumma

Troppo PSG per Messi, il Barcellona è fuori dalla Champions League

Si ferma agli ottavi di finale l’avventura del Barcellona di Messi nella Champions League 2020-2021 dopo l’odierno match in trasferta, contro il PSG.

Agli ordini del mister Mauricio Pochettino, e sotto la direzione dell’arbitro inglese Anthony Taylor, il PSG è sceso in campo dal primo minuto con Navas, Florenzi, Marquinhos, Kimpembe, Kurzawa, Gueye, Paredes, Verratti, Draxler, Icardi e Mbappé. Mentre l’allenatore del Barcellona Ronald Koeman, a caccia dell’impresa disperata al fine di ribaltare la pesante sconfitta nel match di andata, ha opposto dall’inizio Ter Stegen, Mingueza, De Jong, Lenglet, Dest, Busquets, Pedri, Jordi Alba, Griezmann, Messi e Dembélé.

PSG-Barcellona finisce 1-1, i parigini ai quarti di Champions League

Il primo tempo si è chiuso sull’1 a 1 con Messi che, al 37esimo, ha pareggiato la rete del momentaneo vantaggio del PSG con Mbappé al minuto 30 su calcio di rigore. Nella ripresa non succede più nulla, con il PSG che, forte della vittoria per 4 a 1 nel match di andata al Camp Nou, si qualifica agevolmente ai quarti di finale della Champions League 2020-2021.

Si qualificano pure il Liverpool, il Porto ed il Borussia Dortmund

Fuori agli ottavi di Champions League, insieme al Barcellona, pure la Juventus, il Siviglia e l’RB Lipsia. Ai quarti insieme al PSG ci sono invece il Porto, il Liverpool ed il Borussia Dortmund.

Le altre 4 squadre ai quarti di Champions usciranno dai match in programma tra sette giorni sempre con il fischio d’inizio che è fissato alle ore 21. Ovverosia le gare Real Madrid-Atalanta e Manchester City-Borussia Mönchengladbach martedì 16/3; ed i match Bayern Monaco-Lazio e Chelsea-Atletico Madrid mercoledì 17 marzo del 2021.

About Filadelfo

Cerca Anche

Josè Mourinho

Zona Roma: Mourinho alla ricerca di occasioni

Josè Mourinho è un allenatore in grado di trasformare la mentalità dei propri giocatori. Quando …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.