lunedì , Agosto 8 2022
Home / Calcio / Super League e JP Morgan, il colosso americano resta alla finestra
Super League e JP Morgan, il colosso americano resta alla finestra
Super League e JP Morgan, il colosso americano resta alla finestra

Super League e JP Morgan, il colosso americano resta alla finestra

La Super League nel giro di pochi giorni è passata dagli altari alla polvere, ma ci sarebbero ancora 4 club su 12 che non hanno avviato le procedure per sfilarsi dal progetto. Nel frattempo però, riporta il sito Internet Gazzetta.it, a sfilarsi almeno per il momento è stata pure la JP Morgan che, inizialmente, era pronta a finanziare la Superlega con un prestito monstre da ben 3,5 miliardi di euro.

4 club sono ancora dentro la Super League

I club che sono prima entrati e poi usciti dalla Super League dovranno ora ricucire lo strappo con la Uefa. Per il momento, la Uefa ha adottato la linea del perdono in quanto, per ora, a carico dei club ‘ribelli’ non ci saranno sanzioni. Ma quei 4 club rimasti in stand by rischiano.

Il pugno duro di Aleksander Ceferin sui club ‘ribelli’

Questo almeno stando a quanto è stato dichiarato, a ‘Der Spiegel’, dal presidente della Uefa Aleksander Ceferin: ‘Chi è nella Superlega non giocherà più nella Uefa‘, ha infatti affermato il numero uno del calcio europeo.

Ma la JP Morgan è sempre pronta a dare supporto al calcio europeo

Intanto quello della JP Morgan non è un disimpegno definitivo dalla Superlega. Il colosso bancario resta infatti alla finestra ed è pronto a finanziare la Super League o qualsiasi altro ambizioso progetto di rinnovamento del calcio europeo dopo che si troverà un’intesa. Daniel Pinto, che è il co-presidente ed il responsabile delle operazioni di JP Morgan, in un’intervista che è stata rilasciata alla tv economica Bloomberg, ha infatti dichiarato che siamo ‘pronti dare supporto al calcio europeo‘ in accordo con quanto è stato riportato dal sito Internet TuttoSport.com.

About Filadelfo

Cerca Anche

Ecco come la Serie A 2022-2023 di DAZN torna su Sky

Ecco come la Serie A 2022-2023 di DAZN torna su Sky

Dopo aver rivisto gli accordi commerciali con TIM, le 7 partite in esclusiva della Serie …