domenica , Ottobre 25 2020
Home / Calcio / Spezia in Serie A entra nella storia, battuto il Frosinone nella doppia finale play-off
Calcio Serie B 2020-2021, calendario partite quinta giornata e finale Empoli-Pisa
Calcio Serie B 2020-2021, calendario partite quinta giornata e finale Empoli-Pisa

Spezia in Serie A entra nella storia, battuto il Frosinone nella doppia finale play-off

Lo Spezia, insieme al Crotone ed al Benevento, lotterà in Serie A nella stagione calcistica 2020-2021. E questo dopo che, nel doppio confronto, la formazione ligure ha superato il Frosinone nella finale play-off del campionato di calcio 2019-2020 di Serie B.

Spezia-Frosinone, i padroni di casa in vantaggio grazie alla vittoria dell’andata

Lo Spezia, vittorioso per 1 a 0 nel match di andata grazie al gol di Gyasi, è sceso in campo dal primo minuto con Scuffet, Terzi, Erlic, Ferrer, Bartolomei, Ricci, Vitale, Maggiore, Nzola, Gyasi e Galabinov. Mentre il mister del Frosinone Alessandro Nesta, sotto la direzione dell’arbitro Gianluca Sacchi, ha opposto dall’inizio Bardi, Ariaudo, Krajnc, Brighenti, Salvi, Rohden, Haas, Maiello, Novakovich, Ciano e Beghetto.

Il Frosinone la sblocca nella ripresa con Marcus Rohdén, ma non basta per tornare in Serie A

Dopo il primo tempo chiusosi a reti inviolate, il Frosinone ha trovato la rete del vantaggio al 61esimo minuto con il centrocampista svedese Marcus Rohdén. Il Frosinone non trova però il secondo gol per andare in Serie A. Il match finisce infatti 1 a 0 per il Frosinone ma è lo Spezia che sale in Serie A grazie al miglior piazzamento in classifica a conclusione della stagione regolare del campionato di calcio 2019-2020 di Serie B. E così, per la prima volta nella sua storia, lo Spezia disputerà il campionato di Serie A.

L’impresa dello Spezia è partita dalle semifinali dei playoff quando all’andata, con la sconfitta per 2 a 0 contro il Chievo, sembrava tutto perso. Ed invece lo Spezia al ritorno è poi stato in grado di ribaltarla e di battere gli scaligeri per 3 a 1.

About Filadelfo

Cerca Anche

Risultati Champions League prima giornata fase a gironi, ecco tutti i 16 finali

Risultati Champions League prima giornata fase a gironi, ecco tutti i 16 finali

Si è chiusa oggi, mercoledì 21 ottobre del 2020, la prima giornata della fase a …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *