martedì , Settembre 22 2020
Home / Calcio / Sky Calcio, fase decisiva per il ritorno della Serie A in Tv

Sky Calcio, fase decisiva per il ritorno della Serie A in Tv

I prossimi giorni saranno decisivi per capire se e quando ripartirà il campionato di calcio 2019-2020 di Serie A. Al riguardo è alta la probabilità che, dal 4 maggio del 2020, i motori del massimo campionato calcistico saranno riavviati, e questo significa che presto potremmo vedere, anche se a porte chiuse, le partite di calcio in diretta Tv con i due operatori che in Italia detengono i diritti per il live in esclusiva, ovverosia DAZN e Sky.

Consiglio di Lega Serie A ed assemblea dei club per ripartire

In accordo con quanto è stato riportato da ilsole24ore.com, infatti, lunedì prossimo, 20 aprile del 2020, è fissato il Consiglio di Lega Serie A, mentre per il giorno dopo c’è in programma l’assemblea dei club. Solo dopo, e comunque nel rispetto delle disposizioni governative, si saprà come e quando potrà ripartire, anche se a porte chiuse, il campionato di calcio di Serie A puree attraverso la definizione di protocolli di sicurezza contro il coronavirus.

Campionato di Serie A ripartirà a maggio o a giugno 2020?

L’impressione è che dalle riunioni della prossima settimana non emergerà niente di definitivo in quanto la ripresa della Serie A con gli allenamenti, dal 4 maggio del 2020 in poi, è molto probabile ma non certa. E questo perché, sebbene la curva del contagio da coronavirus sia in discesa in Italia, ci saranno comunque dei potenziali rischi di contagio anche prendendo tutte le precauzioni del caso. E quindi, anche ascoltando il parere della task force del governo nel programmare una possibile ripresa, pure del calcio, non è da escludere che in realtà la Serie A 2019-2020 con la partite in calendario ancora da giocare parta a fine maggio o addirittura solo a partire dai primi giorni di giugno.

About Filadelfo

Cerca Anche

Motomondiale GP Emilia Romagna a Misano, griglia di partenza e guida Tv

Motomondiale GP Emilia-Romagna a Misano, griglia di partenza e guida Tv

Diretta Tv su Sky per gli abbonati, ma pure in chiaro sul canale TV8 per …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *