domenica , Settembre 27 2020
Home / Calcio / Calcio Serie A: Cagliari per il dopo Zenga, ecco il nuovo allenatore
Calcio Serie A Cagliari per il dopo Zenga, ecco il nuovo allenatore
Calcio Serie A Cagliari per il dopo Zenga, ecco il nuovo allenatore

Calcio Serie A: Cagliari per il dopo Zenga, ecco il nuovo allenatore

Dopo la breve esperienza di Walter Zenga, culminata con la salvezza, il Cagliari volta pagina, per la stagione calcistica 2020-2021 in Serie A, annunciando già il nuovo allenatore. Eusebio Di Francesco, con la firma di un contratto biennale, quindi fino al 30 giugno del 2022, è infatti il nuovo allenatore del Cagliari.

Calcio Serie A 2020-2021, Cagliari: ufficiale l’arrivo di Di Francesco

L’arrivo di Eusebio Di Francesco è stato confermato, con un ‘Benvenuto in Sardegna, Mister!’, pure dal sito Internet ufficiale cagliaricalcio.com. Secondo la società sarda il tecnico, con la sua esperienza e con la sua professionalità, è stato scelto per contribuire alla crescita del Cagliari.

Eusebio Di Francesco dal Lanciano alla Sampdoria, passando per i successi con il Sassuolo

Dopo aver iniziato la carriera da allenatore nella Virtus Lanciano, Eusebio Di Francesco ha poi guidato il Pescara, il Lecce, il Sassuolo, la Roma e la Sampdoria. E’ a Reggio Emilia, con il Sassuolo dal 2012 al 2017, che Eusebio Di Francesco si mette in mostra prima con la storica promozione del club nella massima serie italiana, e poi portando il Sassuolo in Europa League fino alla fase a gironi nella stagione 2017-2018.

Sulla panchina del Cagliari Eusebio Di Francesco succede a Walter Zenga al quale il Cagliari ha deciso di non rinnovare il contratto nonostante risultati di prestigio come la vittoria per 2 a 0 contro la Juventus.

Walter Zenga lascia il Cagliari in grande stile

Come riporta il Corriere.it, sebbene meritasse una chance per la stagione calcistica 2020-2021 in Serie A, Walter Zenga ha lasciato Cagliari in grande stile. Quel che è certo, dopo essere stato sul campo un grandissimo portiere, è che ad oggi la carriera di allenatore per Walter Zenga non è ancora decollata.

About Filadelfo

Cerca Anche

Playoff di Europa League Rio Ave-Milan, orario e quando si gioca

Calcio preliminari di Europa League 2020-2021, tutto sul match Milan-Bodo/Glimt

Il Milan è a caccia di un posto nella fase a gironi dell’Europa League 2020-2021. …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *