sabato , Luglio 27 2024
Home / Calcio / Calcio Serie A: Cagliari per il dopo Zenga, ecco il nuovo allenatore
Calcio Serie B 2022-2023: al via i playoff ed i playout, calendario e orari delle partite
Calcio Serie B 2022-2023: al via i playoff ed i playout, calendario e orari delle partite

Calcio Serie A: Cagliari per il dopo Zenga, ecco il nuovo allenatore

Dopo la breve esperienza di Walter Zenga, culminata con la salvezza, il Cagliari volta pagina, per la stagione calcistica 2020-2021 in Serie A, annunciando già il nuovo allenatore. Eusebio Di Francesco, con la firma di un contratto biennale, quindi fino al 30 giugno del 2022, è infatti il nuovo allenatore del Cagliari.

Calcio Serie A 2020-2021, Cagliari: ufficiale l’arrivo di Di Francesco

L’arrivo di Eusebio Di Francesco è stato confermato, con un ‘Benvenuto in Sardegna, Mister!’, pure dal sito Internet ufficiale cagliaricalcio.com. Secondo la società sarda il tecnico, con la sua esperienza e con la sua professionalità, è stato scelto per contribuire alla crescita del Cagliari.

Eusebio Di Francesco dal Lanciano alla Sampdoria, passando per i successi con il Sassuolo

Dopo aver iniziato la carriera da allenatore nella Virtus Lanciano, Eusebio Di Francesco ha poi guidato il Pescara, il Lecce, il Sassuolo, la Roma e la Sampdoria. E’ a Reggio Emilia, con il Sassuolo dal 2012 al 2017, che Eusebio Di Francesco si mette in mostra prima con la storica promozione del club nella massima serie italiana, e poi portando il Sassuolo in Europa League fino alla fase a gironi nella stagione 2017-2018.

Sulla panchina del Cagliari Eusebio Di Francesco succede a Walter Zenga al quale il Cagliari ha deciso di non rinnovare il contratto nonostante risultati di prestigio come la vittoria per 2 a 0 contro la Juventus.

Walter Zenga lascia il Cagliari in grande stile

Come riporta il Corriere.it, sebbene meritasse una chance per la stagione calcistica 2020-2021 in Serie A, Walter Zenga ha lasciato Cagliari in grande stile. Quel che è certo, dopo essere stato sul campo un grandissimo portiere, è che ad oggi la carriera di allenatore per Walter Zenga non è ancora decollata.

About Filadelfo

Cerca Anche

Calciomercato del Milan in entrata, per l’attacco ecco Álvaro Morata fino al 2028

Colpo di mercato in entrata per il Milan che per l’attacco, in particolare, si è …