domenica , Settembre 27 2020
Home / Calcio / Serie A pronta a ripartire con stadi blindati, le regole e le condizioni
Calcio Serie A 2020 risultati finali 38esima giornata, ecco tutti i verdetti
Calcio Serie A 2020 risultati finali 38esima giornata, ecco tutti i verdetti

Serie A pronta a ripartire con stadi blindati, le regole e le condizioni

Il campionato di calcio di Serie A 2019-2020 è pronto a ripartire, forse il 13 giugno, ma più probabilmente dal 20/6 con stadi non solo off-limits per il pubblico, ma anche rigorosamente blindati nell’ottica della prevenzione del contagio da coronavirus.

Ecco il protocollo per la ripartenza della Serie A in tutta sicurezza

Nel dettaglio, salvo variazioni dell’ultima ora, il protocollo per la ripartenza in sicurezza del campionato di calcio 2019-2020 di Serie A prevede la suddivisione di ogni stadio in tre macro aree.

Stadi divisi in tre aree

Nel dettaglio, la prima zona comprende l’interno dello stadio e la zona tecnico-sportiva; la zona due è quella relativa alle tribune ed all’area relativa alla stampa ed ai media; la terza zona è quella esterna allo stadio includendo pure i parcheggi e la presenza dei compound dei broadcaster.

Impianti di Serie A, ammesse non più di 300 persone

Per la Serie A, allo stadio non ci potranno essere più di 300 persone con limitazioni per il gruppo squadra ospiti che non potrà superare le 60 unità. Inoltre, sono ammessi massimo 7 ufficiali di gara, massimo 6 addetti alla pulizia ed ai presidi igienici, e massimo 12 persone addette al servizio medico.

Ripresa della Serie A, il piano per chiudere il prossimo 2 agosto

Per l’ufficialità relativa ai protocollo di sicurezza, ed alla data di partenza della Serie A, il responso arriverà giovedì prossimo quando ci sarà l’incontro della Lega con il Ministero dello Sport. Per quel che riguarda il calendario, l’idea è quella di far disputare due turni a settimana a partire dal prossimo 13 giugno del 2020. In questo modo la Serie A terminerebbe il 2 agosto, giusto in tempo per permettere ai club italiano impegnati nelle coppe di disputare le gare di Europa League e di Champions League.

About Filadelfo

Cerca Anche

Playoff di Europa League Rio Ave-Milan, orario e quando si gioca

Calcio preliminari di Europa League 2020-2021, tutto sul match Milan-Bodo/Glimt

Il Milan è a caccia di un posto nella fase a gironi dell’Europa League 2020-2021. …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *