sabato , Luglio 27 2024
Home / Calcio / Risultato finale Milan-Inter, la Supercoppa Italiana ai nerazzurri di Inzaghi
Risultato finale Milan-Inter, la Supercoppa Italiana ai nerazzurri di Inzaghi
Risultato finale Milan-Inter, la Supercoppa Italiana ai nerazzurri di Inzaghi

Risultato finale Milan-Inter, la Supercoppa Italiana ai nerazzurri di Inzaghi

Si è disputata oggi mercoledì 18 gennaio del 2023, a Riyad in Arabia Saudita, la sfida e derby Milan-Inter che è valido per l’assegnazione della Supercoppa Italiana. Primo trofeo della stagione calcistica 2022-2023 nel nostro Paese.

Supercoppa Italiana Milan-Inter in Arabia Saudita, così in campo dal primo minuto

Agli ordini del mister Stefano Pioli, e sotto la direzione dell’arbitro Fabio Maresca della sezione AIA di Napoli, il Milan è sceso in campo dal primo minuto con Tătăruşanu, Calabria, Kjær, Tomori, Hernández, Tonali, Bennacer, Messias, Díaz, Leão e Giroud. Mentre l’allenatore dell’Inter Simone Inzaghi ha opposto dall’inizio Onana, Škriniar, Acerbi, Bastoni, Darmian, Barella, Çalhanoğlu, Mkhitaryan, Dimarco, Džeko e Lautaro Martínez.

Il derby Milan-Inter finisce 0 a 3, i nerazzurri bissano il successo del 2021

Il primo tempo si è chiuso con l’Inter in vantaggio per 2 a 0. Grazie alle marcature di Federico Dimarco al decimo minuto, e di Edin Dzeko al 21esimo minuto. Nella ripresa, al minuto 77, l’Inter la chiude con la marcatura di Lautaro Martinez. Milan-Inter finisce infatti 0 a 3. Con i nerazzurri del mister Simone Inzaghi che, quindi, bissano il successo in Supercoppa Italiana dello scorso anno. Inoltre, per l’Inter quello ottenuto oggi è il settimo trionfo nella Supercoppa Italiana. Mentre il Milan, sconfitto, ha fallito l’assalto all’ottavo trofeo della sua storia.

Stagione calcistica 2022-2023, con la Supercoppa Italiana assegnato il primo trofeo

Quello assegnato oggi in Italia, inoltre, è il primo trofeo della stagione calcistica 2022-2023. Aspettando poi di sapere chi vincerà la Coppa Italia ed il campionato di calcio 2022-2023 di Serie A.

About Filadelfo

Cerca Anche

Calciomercato del Milan in entrata, per l’attacco ecco Álvaro Morata fino al 2028

Colpo di mercato in entrata per il Milan che per l’attacco, in particolare, si è …