martedì , Marzo 19 2024
Home / Calcio / Risultato finale Italia-Olanda Nations League, Azzurri perdono il primato nel girone
Coppa Italia e Conference League 2022-2023, Fiorentina in corsa per la doppietta
Coppa Italia e Conference League 2022-2023, Fiorentina in corsa per la doppietta

Risultato finale Italia-Olanda Nations League, Azzurri perdono il primato nel girone

E’ finito 1 a 1 Italia-Olanda, match che è valido per la Nations League, ed in particolare per la quarta giornata del Girone 1 Lega A. A Bergamo, sotto la direzione dell’arbitro inglese Taylor, l’Italia è scesa in campo dal primo minuto con Donnarumma, D’Ambrosio, Bonucci, Chiellini, Spinazzola, Barella, Jorginho, Verratti, Chiesa, Immobile e Pellegrini. Mentre il Commissario tecnico dell’Olanda Frank de Boer ha opposto dall’inizio Cillessen, Hateboer, De Vrij, Van Dijk, Ake, Van de Beek, F.de Jong, Blind, Wijnaldum, L.de Jong e Depay.

Italia-Olanda finisce 1-1, succede tutto nel primo tempo

Il primo tempo si è chiuso con il risultato di 1 a 1 per effetto della rete del vantaggio Italia con Pellegrini al 16esimo, ed il pari Olanda al minuto 25 con Van de Beek. Nella ripresa non ci sono altri gol, e quindi Italia-Olanda finisce un un pareggio, il terzo in quattro partite della Nations League 2020-2021 per gli azzurri guidati dal Commissario tecnico Roberto Mancini.

La Polonia balza così in testa nel Girone 1 Lega A di Nations League 2020-2021

Nell’altro match, sempre valido per la quarta giornata nel Girone 1 Lega A di Nations League 2020-2021, la Polonia ha battuto in casa la Bosnia Erzegovina per 3 a 0. Il che significa che gli Azzurri con il pareggio odierno perdono il primato in classifica. Ora la graduatoria dopo quattro giornate è infatti la seguente: Polonia 7 punti, Italia 6, Olanda 5 e Bosnia Erzegovina 2 punti.

Italia di Mancini, a novembre le prossime due partite di Nations League

Per l’Italia del Ct Roberto Mancini le prossime due sfide della Nations League 2020-2021 sono fissate nel prossimo mese di novembre secondo il seguente calendario nel Girone 1 di Lega A: il 15 novembre Olanda-Bosnia Erzegovina e Italia-Polonia; il 18 novembre del 2020 le sfide Polonia-Olanda e Bosnia Erzegovina-Italia.

About Filadelfo

Cerca Anche

MotoGP 2024, Francesco Bagnaia su Ducati trionfa nel primo Gran Premio della stagione

Con una gara di testa dall’inizio alla fine, il pilota motociclistico Francesco Bagnaia su Ducati …