martedì , Aprile 16 2024
Home / Calcio / Risultato finale Italia-Olanda Nations League, Azzurri perdono il primato nel girone
Coppa Italia e Conference League 2022-2023, Fiorentina in corsa per la doppietta
Coppa Italia e Conference League 2022-2023, Fiorentina in corsa per la doppietta

Risultato finale Italia-Olanda Nations League, Azzurri perdono il primato nel girone

E’ finito 1 a 1 Italia-Olanda, match che è valido per la Nations League, ed in particolare per la quarta giornata del Girone 1 Lega A. A Bergamo, sotto la direzione dell’arbitro inglese Taylor, l’Italia è scesa in campo dal primo minuto con Donnarumma, D’Ambrosio, Bonucci, Chiellini, Spinazzola, Barella, Jorginho, Verratti, Chiesa, Immobile e Pellegrini. Mentre il Commissario tecnico dell’Olanda Frank de Boer ha opposto dall’inizio Cillessen, Hateboer, De Vrij, Van Dijk, Ake, Van de Beek, F.de Jong, Blind, Wijnaldum, L.de Jong e Depay.

Italia-Olanda finisce 1-1, succede tutto nel primo tempo

Il primo tempo si è chiuso con il risultato di 1 a 1 per effetto della rete del vantaggio Italia con Pellegrini al 16esimo, ed il pari Olanda al minuto 25 con Van de Beek. Nella ripresa non ci sono altri gol, e quindi Italia-Olanda finisce un un pareggio, il terzo in quattro partite della Nations League 2020-2021 per gli azzurri guidati dal Commissario tecnico Roberto Mancini.

La Polonia balza così in testa nel Girone 1 Lega A di Nations League 2020-2021

Nell’altro match, sempre valido per la quarta giornata nel Girone 1 Lega A di Nations League 2020-2021, la Polonia ha battuto in casa la Bosnia Erzegovina per 3 a 0. Il che significa che gli Azzurri con il pareggio odierno perdono il primato in classifica. Ora la graduatoria dopo quattro giornate è infatti la seguente: Polonia 7 punti, Italia 6, Olanda 5 e Bosnia Erzegovina 2 punti.

Italia di Mancini, a novembre le prossime due partite di Nations League

Per l’Italia del Ct Roberto Mancini le prossime due sfide della Nations League 2020-2021 sono fissate nel prossimo mese di novembre secondo il seguente calendario nel Girone 1 di Lega A: il 15 novembre Olanda-Bosnia Erzegovina e Italia-Polonia; il 18 novembre del 2020 le sfide Polonia-Olanda e Bosnia Erzegovina-Italia.

About Filadelfo

Cerca Anche

Risultati F1 2024, Max Verstappen vince il Gran Premio del Giappone a Suzuka

Due Red Bull e due Ferrari nei primi quattro posti a conclusione del Gran Premio …