sabato , Aprile 20 2024
Home / Calcio / Nazionale di calcio italiana, Roberto Mancini: arrivano a sorpresa le dimissioni del Ct

Nazionale di calcio italiana, Roberto Mancini: arrivano a sorpresa le dimissioni del Ct

Roberto Mancini non è più il Commissario tecnico della Nazionale italiana di calcio. Nella tarda serata di ieri, sabato 12 agosto del 2023, infatti, il Ct ha rassegnato le dimissioni. Con la FIGC che a sua volta in data odierna, domenica 13 agosto del 2023, ha comunicato la decisione di Roberto Mancini, ed ha altresì precisato che ora per gli Azzurri, peraltro in maniera spedita, sarà valutata la migliore opzione per la panchina.

Nazionale di calcio italiana, Roberto Mancini: arrivano a sorpresa le dimissioni del Ct

Precisamente, la FIGC ha fatto presente che il nuovo CT della Nazionale di calcio italiana sarà reso noto nei prossimi giorni. E questo anche tenendo conto del fatto che per gli Azzurri sono previsti importanti e ravvicinati impegni per le qualificazioni a UEFA Euro 2024. Si legge altresì in una nota che è stata pubblicata online sul portale web figc.it.

Arrivato nel mese di maggio del 2018, Roberto Mancini alla guida della Nazionale di calcio italiana ha conquistato le Finali di Nations League 2023 ma, soprattutto, è riuscito a vincere gli Europei di calcio del 2020. Trionfi ma anche delusioni come la mancata qualificazione ai Mondiali di calcio in Qatar del 2022.

Le dimissioni del Commissario tecnico Roberto Mancini arrivano come un fulmine a ciel sereno

Le dimissioni del Ct Roberto Mancini, come sopra accennato, arrivano in tutto e per tutto come un fulmine a ciel sereno. Visto che solo pochi giorni fa l’ormai ex commissario tecnico era stato nominato pure coordinatore delle Nazionali di calcio italiane Under 20 e Under 21.

About Filadelfo

Cerca Anche

Risultati F1 2024, Max Verstappen vince il Gran Premio del Giappone a Suzuka

Due Red Bull e due Ferrari nei primi quattro posti a conclusione del Gran Premio …