martedì , Luglio 23 2019
Home / Calcio / France Football, Messi e Mourinho sono i più ricchi

France Football, Messi e Mourinho sono i più ricchi

Qualsiasi tifoso direbbe che nei rispettivi campi sono i migliori. Lionel Messi e Josè Mourinho sono a detta di tutti il miglior giocatore ed il miglor allenatore al Mondo. Arriva ora la conferma anche dai numeri che,si sa, non mentono mai. L’argentino ed il portoghese sono infatti in testa alle classifiche di guadagno dei rispettivi settori, come evidenziato da un’inchiesta di France Football, rivista calcistica francese ideatrice del “Pallone d’Oro”.

MESSI – La “Pulce”, tra l’ingaggio che gli riconosce il Barca e i contratti pubblicitari, porterà  a casa nel 2011 33 milioni l’anno, due in meno rispetto al 2010. Guadagna poco di meno Cristiano Ronaldo che si ferma a 27.5 milioni. Sul gradino più basso del podio, invece, c’è l’inglese del Manchester United, Wayne Rooney, con 20.7 milioni.Guadagni importanti anche per gli ormai ex calciatori Beckham ed Henry, che grazie alla Major League Soccer americana intascheranno 19 e 13,6 milioni.

MOURINHO – France Football si occupa anche degli allenatori e in testa alla classifica dei tecnici più ricchi c’è Josè Mourinho che porta a casa 13,5 milioni di euro. Il tecnico del Real Madrid precede il collega del Barcellona, Pep Guardiola (10,5) e l’ex allenatore dell’Inter, Rafael Benitez, che grazie alla doppia buonuscita percepita da Reds e Nerazzurri guadagnerà 10,2 milioni, pur avendo lavorato solo alcuni mesi. Al quarto posto il CT dell’Inghilterra Fabio Capello (8,5 milioni).

About Zoro

Cerca Anche

Calciomercato estivo 2017, affari conclusi: uragano PSG!

Neymar, Cavani e Mbappé. E’ questo l’attacco atomico grazie al quale il PSG si candida …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *