sabato , Ottobre 1 2022
Home / Calcio / Finale Europa League 2020: Inter asfalta lo Shakhtar, vola a Colonia
Finale Europa League 2020: Inter asfalta lo Shakhtar, vola a a Colonia
Finale Europa League 2020: Inter asfalta lo Shakhtar, vola a a Colonia

Finale Europa League 2020: Inter asfalta lo Shakhtar, vola a Colonia

Dominio Inter nella semifinale in gara unica che è valida per la Final Eight dell’Europa League 2019-2020. I nerazzurri guidati dal mister Antonio Conte a Dusseldorf, sotto la direzione dell’arbitro polacco Marciniak, hanno infatti vinto per 5 a 0 la gara contro lo Shakhtar Donetsk.

Inter-Shakhtar Donetsk, le formazioni dal primo minuto

L’Inter è scesa in campo dal primo minuto con Handanovic, Godin, De Vrij, Bastoni, D’Ambrosio, Barella, Brozovic, Gagliardini, Young, Lautaro e Lukaku. Mentre il tecnico dello Shakhtar Donetsk Luís Castro ha opposto dall’inizio Pyatov, Dodo, Kryvstov, Khocholava, Matviyenko, Marcos Antônio, Stepanenko, Marlos, Alan Patrick, Taison e Moraes.

Lautaro-Lukaku, una coppia di bomber semplicemente devastante

L’Inter ha chiuso la prima frazione in vantaggio per 1 a 0 grazie al gol Lautaro Martinez al 19simo minuto. Poi nella ripresa i nerazzurri hanno preso il largo ancora con Lautaro, con D’Ambrosio e con una doppietta di Lukaku.

La finale di Europa League 2020 Siviglia-Inter venerdì prossimo a Colonia

La finale di Europa League 2019-2020, a Colonia, si disputerà dalle ore 21 di venerdì prossimo, 21 agosto. L’Inter affronterà il Siviglia che nella semifinale, sempre in gara unica, ha eliminato il Manchester United.

Le dichiarazioni a caldo del bomber Lautaro Martinez

Una notte incredibile, era da tanto che non giocavo una partita del genere e abbiamo dimostrato che l’Inter è pronta. Sono molto felice per la squadra, che sta giocando bene e crescendo partita dopo partita. Sono contento anche a livello personale, per i gol dedicati a mio figlio che deve nascere e alla mia Agustina. Il Siviglia in finale è un avversario forte, sarà una partita speciale‘. Questo è quanto, tra l’altro, ha dichiarato ai microfoni di Sky Lautaro Martinez subito dopo la vittoria roboante contro la formazione ucraina dello Shakhtar Donetsk.

About Filadelfo

Cerca Anche

Quando si giocherà nel 2023 la Final Four della Nations League

Quando si giocherà nel 2023 la Final Four della Nations League

Con le partite di martedì 27 settembre del 2022 si è chiusa la fase a …