giovedì , Luglio 25 2024
Home / Calcio / Europa e Conference League quarti di finale: le avversarie di Juventus, Roma e Fiorentina
Europa e Conference League 11 maggio 2023: il giovedì di coppa di Juventus, Roma e Fiorentina
Europa e Conference League 11 maggio 2023: il giovedì di coppa di Juventus, Roma e Fiorentina

Europa e Conference League quarti di finale: le avversarie di Juventus, Roma e Fiorentina

Manchester United-Siviglia, Juventus-Sporting, Leverkusen-Saint Gilloise e Feyenoord-Roma. Sono questi gli accoppiamenti che sono validi per i quarti di finale dell’Europa League 2022-2023, che si disputeranno con match di andata e di ritorno. E questo dopo che oggi, a Nyon, in Svizzera, c’è stato il sorteggio.

Quarti di finale di Europa League 2022-2023, Juventus-Sporting e Feyenoord-Roma

A differenza della Champions League 2022-2023, dove ai quarti si affronteranno il Milan ed il Napoli, sempre con match di andata e ritorno, in Europa League non ci sarà il derby italiano. E non ci sarà nemmeno in semifinale. Dato che la vincente di Juventus-Sporting, in semifinale, affronterà la vincente di Manchester United-Siviglia. Mentre la vincente di Leverkusen-Saint Gilloise affronterà la vincente tra il Feyenoord e la Roma.

Quarti di finale di Conference League 2022-2023, la Fiorentina pesca il Lech Poznan

Sempre oggi a Nyon, in Svizzera, si è tenuto pure il sorteggio per i quarti e per le semifinali della Conference League 2022-2023. Dall’urna sono usciti i seguenti accoppiamenti: Lech Poznan-Fiorentina, Gent-West Ham, Az Alkmaar-Anderlecht e Basilea-Nizza.

In semifinale di Conference League 2022-2023, inoltre, la vincente del match Lech Poznan-Fiorentina affronterà la vincente della gara Basilea-Nizza, tra l’andata ed il ritorno. Mentre la vincente tra Az Alkmaar-Anderlecht affronterà la vincente di Gent-West Ham.

Complessivamente, ai quarti di finale delle coppe europee, l’Italia competerà con ben 6 squadre. Ovverosia la Juve e la Roma in Europa League, la Fiorentina in Conference e Inter, Milan e Napoli in Champions League 2022-2023. Con il derby tutto italiano, ai quarti, tra il Milan ed il Napoli.

About Filadelfo

Cerca Anche

Orario qualifiche ufficiali e Gran Premio d’Ungheria di F1 2024 sul circuito Hungaroring

Dopo una settimana di sosta, in questo weekend torna la F1 del 2024 con il …