sabato , Luglio 27 2024
Home / Calcio / Europa e Conference League quarti di finale: le avversarie di Juventus, Roma e Fiorentina
Europa e Conference League 11 maggio 2023: il giovedì di coppa di Juventus, Roma e Fiorentina
Europa e Conference League 11 maggio 2023: il giovedì di coppa di Juventus, Roma e Fiorentina

Europa e Conference League quarti di finale: le avversarie di Juventus, Roma e Fiorentina

Manchester United-Siviglia, Juventus-Sporting, Leverkusen-Saint Gilloise e Feyenoord-Roma. Sono questi gli accoppiamenti che sono validi per i quarti di finale dell’Europa League 2022-2023, che si disputeranno con match di andata e di ritorno. E questo dopo che oggi, a Nyon, in Svizzera, c’è stato il sorteggio.

Quarti di finale di Europa League 2022-2023, Juventus-Sporting e Feyenoord-Roma

A differenza della Champions League 2022-2023, dove ai quarti si affronteranno il Milan ed il Napoli, sempre con match di andata e ritorno, in Europa League non ci sarà il derby italiano. E non ci sarà nemmeno in semifinale. Dato che la vincente di Juventus-Sporting, in semifinale, affronterà la vincente di Manchester United-Siviglia. Mentre la vincente di Leverkusen-Saint Gilloise affronterà la vincente tra il Feyenoord e la Roma.

Quarti di finale di Conference League 2022-2023, la Fiorentina pesca il Lech Poznan

Sempre oggi a Nyon, in Svizzera, si è tenuto pure il sorteggio per i quarti e per le semifinali della Conference League 2022-2023. Dall’urna sono usciti i seguenti accoppiamenti: Lech Poznan-Fiorentina, Gent-West Ham, Az Alkmaar-Anderlecht e Basilea-Nizza.

In semifinale di Conference League 2022-2023, inoltre, la vincente del match Lech Poznan-Fiorentina affronterà la vincente della gara Basilea-Nizza, tra l’andata ed il ritorno. Mentre la vincente tra Az Alkmaar-Anderlecht affronterà la vincente di Gent-West Ham.

Complessivamente, ai quarti di finale delle coppe europee, l’Italia competerà con ben 6 squadre. Ovverosia la Juve e la Roma in Europa League, la Fiorentina in Conference e Inter, Milan e Napoli in Champions League 2022-2023. Con il derby tutto italiano, ai quarti, tra il Milan ed il Napoli.

About Filadelfo

Cerca Anche

Calciomercato del Milan in entrata, per l’attacco ecco Álvaro Morata fino al 2028

Colpo di mercato in entrata per il Milan che per l’attacco, in particolare, si è …