giovedì , Luglio 25 2024
Home / Calcio / Euro 2024 ottavi di finale: l’Inghilterra batte ai supplementari la Slovacchia che torna a casa

Euro 2024 ottavi di finale: l’Inghilterra batte ai supplementari la Slovacchia che torna a casa

Si è disputata a partire dalle ore 18 di oggi, domenica 30 giugno del 2024, la gara Inghilterra-Slovacchia che, in particolare, è valida per gli ottavi di finale ad eliminazione diretta di Euro 2024 in Germania.

Ottavi di finale di Euro 2024 Inghilterra-Slovacchia, così in campo le due squadre dall’inizio

Agli ordini del Commissario tecnico Gareth Southgate, e sotto la direzione dell’arbitro turco Halil Umut Meler, l’Inghilterra è scesa in campo dal primo minuto con Pickford, Walker, Stones, Guéhi, Trippier, Mainoo, Rice, Saka, Bellingham, Foden e Kane. Mentre il Commissario tecnico della Slovacchia Francesco Calzona ha opposto dall’inizio Dúbravka, Pekarík, Vavro, Škriniar, Hancko, Kucka, Lobotka, Duda, Schranz, Strelec e Haraslín.

Euro 2024 ottavi di finale: l’Inghilterra batte ai supplementari la Slovacchia che torna a casa

Il primo tempo si è chiuso con la Slovacchia in vantaggio per 1 a 0. E questo, in particolare, grazie alla marcatura di Ivan Schranz al 25esimo minuto della prima frazione di gioco. Nella ripresa, l’Inghilterra trova il pari al 95esimo con Bellingham. Con il match che, di conseguenza, prosegue ai tempi supplementari.

Al primo minuto del primo tempo supplementare, l’Inghilterra la ribalta con la rete di Harry Kane. Finisce proprio 2 a 1 per gli inglesi. L’Inghilterra, tra le Nazionali di calcio favorite per la vittoria finale, accede così ai quarti di finale anche se a fatica. Mentre la Slovacchia è eliminata andando a fare compagnia alle altre Nazionali di calcio eliminate agli ottavi. Ovverosia l’Italia e la Danimarca che ieri, rispettivamente, hanno perso le gare contro la Svizzera e la Germania.

About Filadelfo

Cerca Anche

Orario qualifiche ufficiali e Gran Premio d’Ungheria di F1 2024 sul circuito Hungaroring

Dopo una settimana di sosta, in questo weekend torna la F1 del 2024 con il …