mercoledì , Aprile 17 2024
Home / Calcio / Champions League Lipsia-PSG 0-3, attesa per Lione-Bayern Monaco
Calendario Ligue 1 2022-2023 38esima giornata, passerella del PSG in casa col Clermont
Calendario Ligue 1 2022-2023 38esima giornata, passerella del PSG in casa col Clermont

Champions League Lipsia-PSG 0-3, attesa per Lione-Bayern Monaco

Il PSG è la prima finalista della Champions League 2019-2020. E questo dopo che i parigini hanno battuto per 3 a 0 il Lipsia nella semifinale in gara unica che è valida per la Final Eight della Champions League.

Lipsia-PSG, le formazioni ufficiali dal primo minuto

Sotto la direzione dell’arbitro olandese Kuipers, il Lipsia è sceso in campo dal primo minuto con Gulacsi, Klostermann, Upamecano, Mukiele, Laimer, Kampl, Sabitzer, Angelino, Olmo, Poulsen e Nkunku, mentre l’allenatore del PSG Thomas Tuchel, all’Estadio da Luz di Lisbona, ha opposto dall’inizio Rico, Kehrer, Thiago Silva, Kimpembe, Bernat, Di Maria, Marquinhos, Paredes, Herrera, Neymar e Mbappé.

Lipsia-PSG 0-3: a segno Marquinhos, Di Maria e Bernat nella ripresa

A sbloccare il match, al minuto 12 del primo tempo, è stato il PSG che è andato in vantaggio grazie ad una rete di Marquinhos per poi raddoppiare al 42-esimo con Di Maria. Nella ripresa è Bernat, al 56esimo minuto, a chiudere il match segnando per il PSG la rete del 3 a 0.

Il PSG in finale di Champions League contro la vincente del match Lione-Bayern Monaco

Nella finale di Champions League il PSG affronterà la vincente di Lione-Bayern Monaco, gara che è in programma domani, mercoledì 19 agosto del 2020, con fischio d’inizio alle ore 21. Per Lione-Bayern Monaco, queste sono le probabili formazioni:

Lione (3-5-2): Lopes, Marcelo, Marçal, Denayer, Dubois, Guimaraes, Aouar, Caqueret, Depay, Dembélé e Cornet. Allenatore: Rudi Garcia.

Bayern Monaco (4-2-3-1): Neuer, Boateng, Alaba, Kimmich, Davies, Thiago Alcantara, Gnabry, Goretzka, Perisic, Lewandowski e Muller. Allenatore: Hans-Dieter Flick.

La finale di Champions League 2019-2020 si disputerà domenica 23 agosto all’Estadio da Luz di Lisbona. Fischio d’inizio alle ore 21.

About Filadelfo

Cerca Anche

Risultati F1 2024, Max Verstappen vince il Gran Premio del Giappone a Suzuka

Due Red Bull e due Ferrari nei primi quattro posti a conclusione del Gran Premio …