giovedì , Luglio 25 2024
Home / Calcio / Champions League Lipsia-PSG 0-3, attesa per Lione-Bayern Monaco
Calendario Ligue 1 2022-2023 38esima giornata, passerella del PSG in casa col Clermont
Calendario Ligue 1 2022-2023 38esima giornata, passerella del PSG in casa col Clermont

Champions League Lipsia-PSG 0-3, attesa per Lione-Bayern Monaco

Il PSG è la prima finalista della Champions League 2019-2020. E questo dopo che i parigini hanno battuto per 3 a 0 il Lipsia nella semifinale in gara unica che è valida per la Final Eight della Champions League.

Lipsia-PSG, le formazioni ufficiali dal primo minuto

Sotto la direzione dell’arbitro olandese Kuipers, il Lipsia è sceso in campo dal primo minuto con Gulacsi, Klostermann, Upamecano, Mukiele, Laimer, Kampl, Sabitzer, Angelino, Olmo, Poulsen e Nkunku, mentre l’allenatore del PSG Thomas Tuchel, all’Estadio da Luz di Lisbona, ha opposto dall’inizio Rico, Kehrer, Thiago Silva, Kimpembe, Bernat, Di Maria, Marquinhos, Paredes, Herrera, Neymar e Mbappé.

Lipsia-PSG 0-3: a segno Marquinhos, Di Maria e Bernat nella ripresa

A sbloccare il match, al minuto 12 del primo tempo, è stato il PSG che è andato in vantaggio grazie ad una rete di Marquinhos per poi raddoppiare al 42-esimo con Di Maria. Nella ripresa è Bernat, al 56esimo minuto, a chiudere il match segnando per il PSG la rete del 3 a 0.

Il PSG in finale di Champions League contro la vincente del match Lione-Bayern Monaco

Nella finale di Champions League il PSG affronterà la vincente di Lione-Bayern Monaco, gara che è in programma domani, mercoledì 19 agosto del 2020, con fischio d’inizio alle ore 21. Per Lione-Bayern Monaco, queste sono le probabili formazioni:

Lione (3-5-2): Lopes, Marcelo, Marçal, Denayer, Dubois, Guimaraes, Aouar, Caqueret, Depay, Dembélé e Cornet. Allenatore: Rudi Garcia.

Bayern Monaco (4-2-3-1): Neuer, Boateng, Alaba, Kimmich, Davies, Thiago Alcantara, Gnabry, Goretzka, Perisic, Lewandowski e Muller. Allenatore: Hans-Dieter Flick.

La finale di Champions League 2019-2020 si disputerà domenica 23 agosto all’Estadio da Luz di Lisbona. Fischio d’inizio alle ore 21.

About Filadelfo

Cerca Anche

Orario qualifiche ufficiali e Gran Premio d’Ungheria di F1 2024 sul circuito Hungaroring

Dopo una settimana di sosta, in questo weekend torna la F1 del 2024 con il …