giovedì , Marzo 28 2024
Home / Calcio / Calendario Coppa Italia giugno 2020, date e orari fino alla finale
Spareggi Europa League 2021.2022, calendario e orari partite di andata e ritorno
Spareggi Europa League 2021.2022, calendario e orari partite di andata e ritorno

Calendario Coppa Italia giugno 2020, date e orari fino alla finale

Via libera, da parte del Governo italiano, alle due semifinali di ritorno della Coppa Italia da disputarsi il 12 ed il 13 giugno del 2020. La conferma in merito, con una diretta sul social network Facebook, è arrivata dal Ministro dello Sport Vincenzo Spadafora, il che significa, aspettando ora l’ufficialità da parte della Lega di Serie A, che Juventus-Milan si disputerà il 12 giugno del 2020, ed il giorno dopo la sfida Napoli-Inter allo Stadio San Paolo di Fuorigrotta con orari ancora da definire.

Finale Coppa Italia il 17 giugno 2020 a Roma

La finale, allo Stadio Olimpico di Roma, era stata invece già fissata per il 17 giugno del 2020, ovverosia a tre giorni dalla ripresa della Serie A fissata, con quattro recuperi, dal 20/6.

Ricordiamo che i match di andata validi per le semifinali della Coppa Italia 2019-2020, che si sono disputati prima della pandemia di coronavirus, si sono conclusi con i seguenti risultati: Milan-Juventus 1-1 e Inter-Napoli 0-1.

Così come avvenuto per i match di andata, pure quelli di ritorno saranno trasmessi in diretta Tv ed in chiaro dalla Rai, e lo stesso dicasi per la finale di mercoledì 17 giugno del 2020 allo Stadio Olimpico di Roma.

Finale Coppa Italia 2020, sarà Juventus-Napoli?

Considerando i risultati dei match di andata, la Juventus guidata dal mister Maurizio Sarri, ed il Napoli di Gennaro Gattuso, sono le due squadre favorite per accedere alla finale di Coppa Italia di Roma, ma chiaramente, e rispettivamente, il Milan di Pioli e l’Inter di Conte non resteranno di certo a guardare. Considerando il lungo stop a causa della pandemia di coronavirus, tra l’altro, non è da escludere che, da parte delle quattro squadre in lizza, le semifinali vengano disputate con ritmi di gioco bassi.

About Filadelfo

Cerca Anche

F1 2024, griglia di partenza per il Gran Premio d’Australia sul circuito Albert Park

Sul circuito Albert Park sarà ancora una volta Max Verstappen a partire davanti a tutti …