domenica , Giugno 7 2020
Home / Calcio / Calendario calcio Bundesliga 2020, ritorno in campo il 16 maggio
Bayern Monaco-Fortuna Dusseldorf 5-0, le mani dei bavaresi sullo scudetto
Bayern Monaco-Fortuna Dusseldorf 5-0, le mani dei bavaresi sullo scudetto

Calendario calcio Bundesliga 2020, ritorno in campo il 16 maggio

E’ ufficiale. La Bundesliga 2019-2020 è il primo campionato di calcio europeo importante che ripartirà dopo il blocco per la pandemia di coronavirus. Dal 16 al 18 maggio del 2020, infatti, il campionato di calcio tedesco di massima serie ripartirà rigorosamente a porte chiuse e con stringenti misure di sicurezza anti contagio.

Le partite di Bundesliga del 16-17-18 maggio del 2020

Nel dettaglio, sabato 16/5 si disputeranno i match Dortmund-Schalke, Lipsia-Friburgo, Hoffenheim-Hertha Berlino, Fortuna Dusseldorf-Paderborn, Augusta-Wolfsburg ed Eintracht-M’gladbach. Domenica 17 maggio Union Berlino-Bayern Monaco, ed il giorno dopo la sfida Werder Brema-Bayer Leverkusen.

Riparte in Germania pure la Liga 2 Bundesliga

Oltre alla Bundesliga in Germania a ripartire sarà pure la Liga2 dopo il via libera che è arrivato dal Governo centrale, ed in particolare da parte della cancelliera tedesca Angela Merkel.

Christian Seifert, che è il CEO della Deutsche Fußball Liga, nonché membro del Consiglio Direttivo della Lega e Vice Presidente della Federcalcio tedesca, ha comunque fatto presente che il calcio nel Paese dovrà ripartire nel segno della massima responsabilità visto che il rischio coronavirus non va sottovalutato.

Calendario calcio Bundesliga 2020, ultima giornata il 27-28 giugno

Salvo intoppi, la Bundesliga 2019-2020 si chiuderà così con l’ultima giornata che è in programma il 27-28 giugno. Resta ancora da decidere se per ogni partita ci saranno o meno cinque sostituzioni e se, anche per motivi di ordine pubblico, le gare della Bundesliga in tutto o in parte saranno trasmesse in Tv in chiaro.

About Filadelfo

Cerca Anche

Calendario Coppa Italia giugno 2020, date e orari fino alla finale

Via libera, da parte del Governo italiano, alle due semifinali di ritorno della Coppa Italia …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *