domenica , Agosto 14 2022
Home / Calcio / Calcio su Mediaset colpaccio, al Biscione Coppa Italia e Supercoppa per 3 anni
Calcio su Mediaset colpaccio, al Biscione Coppa Italia e Supercoppa per 3 anni
Calcio su Mediaset colpaccio, al Biscione Coppa Italia e Supercoppa per 3 anni

Calcio su Mediaset colpaccio, al Biscione Coppa Italia e Supercoppa per 3 anni

Beffando la RAI, il Gruppo Mediaset per il prossimo triennio si è assicurato i diritti di trasmissione non solo della Coppa Italia, ma anche della Supercoppa Italiana in accordo con quanto è stato riportato dal sito Internet Corrieredellosport.it. L’Assemblea della Lega di Serie A, infatti, accettando l’offerta ha assegnato i diritti Tv alla società del Biscione per le 2 competizioni a fronte di un corrispettivo che è pari ad oltre 48 milioni di euro a stagione.

Tv Rai, niente Coppa Italia e Supercoppa per i prossimi 3 anni

Con l’incasso ottenuto, dai diritti Tv di Coppa Italia e Supercoppa la Lega di Serie A per il prossimo triennio incasserà così il 27% in più rispetto al triennio precedente, e più del doppio rispetto al periodo 2015-2018 quando i ricavi erano stati pari a 22 milioni di euro. Niente quindi Coppa Italia e Supercoppa sulle reti RAI nei prossimi tre anni, ma la televisione di Stato si è assicurata, ha altresì riportato il sito Internet Corrieredellosport.it, i diritti di trasmissione radiofonica a fronte di un corrispettivo che è pari a 400mila euro.

Prosegue la rivoluzione in Italia sui diritti Tv per quel che riguarda le partite di calcio

Il colpo che è stato messo a segno dal Gruppo Mediaset rappresenta l’ennesima rivoluzione in corso riguardo ai diritti Tv sulle partite di calcio. E questo dopo che, strappando i diritti pay a Sky Italia, per i prossimi 3 anni DAZN trasmetterà in live streaming online tutte le partite di calcio del campionato di Serie A. Delle quali, per ogni turno, 7 partite saranno trasmesse live in esclusiva, e 3 in co-esclusiva.

About Filadelfo

Cerca Anche

Il Real Madrid batte l'Eintracht Francoforte e conquista la Supercoppa Europea

Il Real Madrid batte l’Eintracht Francoforte e conquista la Supercoppa Europea

Allo stadio Olimpico di Helsinki si è disputata oggi, mercoledì 10 agosto del 2022, la …