venerdì , Luglio 26 2024
Home / Calcio / Calcio su Mediaset colpaccio, al Biscione Coppa Italia e Supercoppa per 3 anni
Calcio su Mediaset colpaccio, al Biscione Coppa Italia e Supercoppa per 3 anni
Calcio su Mediaset colpaccio, al Biscione Coppa Italia e Supercoppa per 3 anni

Calcio su Mediaset colpaccio, al Biscione Coppa Italia e Supercoppa per 3 anni

Beffando la RAI, il Gruppo Mediaset per il prossimo triennio si è assicurato i diritti di trasmissione non solo della Coppa Italia, ma anche della Supercoppa Italiana in accordo con quanto è stato riportato dal sito Internet Corrieredellosport.it. L’Assemblea della Lega di Serie A, infatti, accettando l’offerta ha assegnato i diritti Tv alla società del Biscione per le 2 competizioni a fronte di un corrispettivo che è pari ad oltre 48 milioni di euro a stagione.

Tv Rai, niente Coppa Italia e Supercoppa per i prossimi 3 anni

Con l’incasso ottenuto, dai diritti Tv di Coppa Italia e Supercoppa la Lega di Serie A per il prossimo triennio incasserà così il 27% in più rispetto al triennio precedente, e più del doppio rispetto al periodo 2015-2018 quando i ricavi erano stati pari a 22 milioni di euro. Niente quindi Coppa Italia e Supercoppa sulle reti RAI nei prossimi tre anni, ma la televisione di Stato si è assicurata, ha altresì riportato il sito Internet Corrieredellosport.it, i diritti di trasmissione radiofonica a fronte di un corrispettivo che è pari a 400mila euro.

Prosegue la rivoluzione in Italia sui diritti Tv per quel che riguarda le partite di calcio

Il colpo che è stato messo a segno dal Gruppo Mediaset rappresenta l’ennesima rivoluzione in corso riguardo ai diritti Tv sulle partite di calcio. E questo dopo che, strappando i diritti pay a Sky Italia, per i prossimi 3 anni DAZN trasmetterà in live streaming online tutte le partite di calcio del campionato di Serie A. Delle quali, per ogni turno, 7 partite saranno trasmesse live in esclusiva, e 3 in co-esclusiva.

About Filadelfo

Cerca Anche

Calciomercato del Milan in entrata, per l’attacco ecco Álvaro Morata fino al 2028

Colpo di mercato in entrata per il Milan che per l’attacco, in particolare, si è …