sabato , Gennaio 23 2021
Home / Calcio / Calcio Serie A 28-29-30 novembre, il tributo a Diego Armando Maradona
Calcio Serie A 28-29-30 novembre, il tributo a Diego Armando Maradona
Calcio Serie A 28-29-30 novembre, il tributo a Diego Armando Maradona

Calcio Serie A 28-29-30 novembre, il tributo a Diego Armando Maradona

Da domani sabato 28 novembre del 2020, e fino al 30 novembre, quando si chiuderà il nono turno di campionato, sui campi della Serie A ci sarà la commemorazione di Diego Armando Maradona con tante iniziative in accordo con un comunicato della Lega.

Partite di Serie A 28-29-30 novembre, lutto al braccio e minuto di raccoglimento

Innanzitutto, tutti i giocatori scenderanno in campo con una fascia nera al braccio sinistro, e prima dell’inizio di ogni match, valido appunto per la nona giornata del girone di andata del campionato di calcio 2020-2021 di Serie A, sarà osservato un minuto di silenzio.

Durante il minuto di raccoglimento, fa altresì sapere la Lega di Serie A, sui maxischermi degli stadi sarà proiettata un’immagine di Maradona, mentre sugli spalti, con riproduzione virtuale, sarà proiettato il messaggio ‘Ciao Diego‘.

Commemorazione di Diego Armando Maradona pure durante il riscaldamento ed al minuto 10

Inoltre, è prevista su ogni campo di Serie A la commemorazione di Diego Armando Maradona pure nella fase di riscaldamento delle squadre che poi scenderanno in campo. E questo avverrà, in particolare, attraverso la riproduzione sui maxischermi del video con Diego Armando Maradona che, nel prepartita di una gara europea contro il Bayern Monaco nel 1989, palleggia sulla musica di ‘Live is life‘.

Inoltre, iniziate le partite del nono turno del campionato di Serie A, al minuto 10, per un ultimo omaggio, sarà nuovamente proiettata per un minuto l’immagine di Diego Armando Maradona. Scomparso prematuramente a 60 anni per insufficienza cardiaca, Diego Armando Maradona, dopo una cerimonia privata, è stato sepolto nel cimitero di Bella Vista accanto alla madre e al padre.

About Filadelfo

Cerca Anche

Partite di calcio Serie A 19esima giornata e data recupero Udinese-Atalanta

Partite di calcio Serie A 19esima giornata e data recupero Udinese-Atalanta

Si è chiusa oggi lunedì 18 gennaio, con il posticipo Cagliari-Milan, la 18esima giornata del …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *