martedì , Settembre 22 2020
Home / Calcio / Allenamenti squadre Serie A, forti pressioni per ripresa campionato
Calcio Serie A 2020, cosa accadrà in caso di nuovo stop al campionato?
Calcio Serie A 2020, cosa accadrà in caso di nuovo stop al campionato?

Allenamenti squadre Serie A, forti pressioni per ripresa campionato

La Serie A vuole ripartire anche se con i match da disputarsi rigorosamente a porte chiuse. E per questo molte società della massima serie calcistica nazionale sembrano pronte ad annunciare i ritiri già per la fine del corrente mese di aprile del 2020, ovverosia ancora in lockdown da coronavirus visto che nei giorni scorsi il Governo italiano ha prorogato le misure restrittive di confinamento, di contenimento e di distanziamento sociale fino alla data del 3 maggio del 2020.

Il ministro dello Sport chiede il rispetto del lockdown, no allenamenti prima del 4 maggio del 2020

Non a caso Vincenzo Spadafora, che è il ministro dello Sport, ha scritto a Giovanni Malagò ed a Luca Pancalli, che sono rispettivamente i presidenti dei Comitati olimpico e paralimpico, affinché lo sport rispetti l’attuale lockdown, e che quindi in Italia gli allenamenti degli atleti, salvo eventuali proroghe delle misure restrittive, inizino solo a partire dalla data del 4 maggio del 2020.

Campionati di calcio nazionali e coppe, c’è accordo tra Uefa ed Eca?

Intanto, in accordo con quanto è stato riportato dal sito ‘Cadena SER’, la Uefa e l’Eca sarebbero d’accordo per giocare la Champions League nel prossimo mese di agosto del 2020 anche con la formula stravolta per quest’anno, ovverosia con la disputa di gare secche che sarebbero in tal caso disputate su campo neutro. Mentre in Europa, per i campionati di calcio nazionali, il mese di chiusura dei tornei dovrebbe/potrebbe essere quello di luglio 2020 proprio al fine poi di dare poi spazio alle coppe e chiudere la stagione calcistica 2019-2020 anche ai tempi dell’epidemia da Covid-19.

Ricordiamo che l’Eca è l’European Club Association, ovverosia l’Associazione dei Club Europei che, attualmente presieduta dal presidente della Juventus Football Club S.p.A. Andrea Agnelli, rappresenta e tutela le società calcistiche a livello europeo.

About Filadelfo

Cerca Anche

Motomondiale GP Emilia Romagna a Misano, griglia di partenza e guida Tv

Motomondiale GP Emilia-Romagna a Misano, griglia di partenza e guida Tv

Diretta Tv su Sky per gli abbonati, ma pure in chiaro sul canale TV8 per …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *