domenica , Ottobre 25 2020
Home / Basket / NBA 3X Tour, sport e spettacolo a braccetto

NBA 3X Tour, sport e spettacolo a braccetto

In attesa di vedere, se come nell’ottobre scorso, ci saranno partite della preseason Nba anche in Italia, intanto il massimo campionato americano è pronto a sbarcare di nuovo nel nostro Paese con la seconda stagione deltorneo ‘NBA 3X Tour’, presentato ieri mattina e sponsorizzato in primis da Agenzia Turismo Friuli Venezia Giulia, tanto che l’ultima delle cinque tappe sarà a Trieste il 14 e 15 settembre prossimo.

Il via da Torino il 29 e 30 giugno e successivamehte tappe a Milano (6 e 7 luglio), Napoli (13 e 14 luglio), Cagliari (7-8 settembre). Una manifestazione itinerante che combina tornei ’3 contro 3′ di basket ad attività di intrattenimento destinate a tutti gli appassionati ma che coinvolgeranno anche il pubblico di curiosi che popolerà le piazze teatro delle sfide. E per ogni tappa saranno anche presenti stelle della Nba oltre alle cheerleaders che animano gli inetrvalli delle apertite negli Usa. In particolare a Milano è annunciato  Rudy Gay, stella dei Toronto Raptors, insieme al Dance Team delle Brooklynettes mentre a Napoli ci sarà Marco Belinelli, giocatore azzurro dei Chicago Bulls freschi di playoff oltre al Dance Team delle Brooklynettes; invece nelle ultime due tappe di Cagliari e Trieste l’ospite sarà il Dance Team dei Boston Celtics.

Per due mesi a migliaia di giovani giocatori di tutta Italia sarà offerta la possibilità di vivere in prima persona l’esperienza NBA, con il torneo che sarà composto da squadre formate da quattro giocatori divisi per gruppi di età: Ragazzi e ragazze 11&12, 13&14, 15&16, più un 17+ Open Division,  formato da squadre miste. Ogni squadra verrà inserita in gironi e giocherà un minimo di due partite, il team vincitore avanzerà quindi nella competizione.

Invece le attività di intrattenimento comprendono la Slam Cam di Agenzia Turismo Friuli Venezia Giulia, dove gli appassionati potranno essere immortalati in una foto panoramica a 360° delle loro schiacciate, la Skills Challenge di Adidas, in cui i partecipanti dovranno superare e dribblare gli ostacoli presenti sul campo, il pop-a-shots di Algida per testare le capacità di tiro, oltre a clinics ed attività in campo. Ci sarà anche un intrattenimento musicale garantito da Radio Deejay, con spettacoli serali ed un programma live durante alcune delle tappe.  E i fan potranno vincere moltissimi premi tra i quali biglietti per assistere a partite NBA.

About Zoro

Cerca Anche

Lin, da sconosciuto a macchina da soldi

E’ il tipico miracolo dello sport americano,m ma sta diventando anche una macchina da soldi …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *